2° Trofeo 74 PLUS

2° Trofeo 74 Plus

San Secondo di Pinerolo | Sabato 9 Giugno 2018

 

Sabato 9 giugno l'associazione scende in pista per la solidarietà.

Organizzata di concerto con il partner Glicini Sport e la SC Piossasco A.S.D., di cui 74 PLUS è sponsor solidale, la seconda edizione del Trofeo 74 PLUS è un raduno ciclosportivo amatoriale aperto a tutti gli enti firmatari FCI.

Un'ottima occasione per unire sport e solidarietà in un evento che vedrà i partecipanti affrontarsi su un percorso di 55,1 km per un dislivello complessivo di 588 m attraverso i territori di San Secondo di Pinerolo, Bricherasio, Luserna San Giovanni, Torre Pellice, Bibiana, Cavour, Macello e Pinerolo.

Dopo il successo dello scorso anno, 74 PLUS ripropone agli appassionati di ciclismo un pomeriggio attraverso gli splendidi territori del pinerolese, dalla campagna pianeggiante alla montagna. In un 2018 che fin'ora non ha regalato molto sole, persino il meteo si è schierato dalla nostra parte e, unito ancora una volta all'efficace macchina organizzativa, ha permesso di replicare un evento ben riuscito. Quasi 120 ciclisti si sono aggregati nel vero spirito cicloturistico e hanno affrontato il percorso, ricevendo anche l'incoraggiamento del pubblico incontrato lungo la via.

Al termine del giro, avvenuto verso le ore 17, gli affamati pedalatori si son potuti rifocillare grazie al rinfresco offerto dagli organizzatori, seguito dalla premiazione delle Squadre secondo il criterio di numerosità.

Un grosso ringraziamento a tutti gli sponsor dell'evento per aver contribuito con materiali e attrezzature, così che l'intero importo raccolto (al netto delle rimanenti spese) e ammontante a €1700, possa essere devoluto al progetto Casa Angelus.