Hospice Angelus

Hospice Angelus

"La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. [...]" - Art. 32 della Costituzione Italiana.

 

Non tutti i Paesi del mondo tutelano la salute dei propri cittadini. Esistono luoghi in cui chi non può permettersi cure è abbandonato a se stesso.

La Fondazione Hospice Angelus è il principale operatore socio sanitario impegnato nell'offrire cure palliative gratuite ai malati terminali della Repubblica di Moldavia, uno dei Paesi più poveri del continente europeo.

Partendo da oltre 6 anni di collaborazione attiva da parte di alcuni dei nostri membri, noi di 74 PLUS abbiamo deciso di supportare alcune opere della Fondazione Hospice Angelus in favore dell'infanzia. Abbiamo in programma l'organizzazione di eventi di raccolta fondi con i quali contribuire al finanziamento dei seguenti progetti:

 

Sostegno per la continuità del Dipartimento Pediatrico Home-Based di Chisinau, impegnato nel garantire supporto a 53 bambini affetti da malattie terminali e/o degenerative. Purtroppo per questi giovanissimi non esistono cure, ma possiamo donare a loro e alle rispettive famiglie un sostegno che possa accompagnarli verso una morte dignitosa;

 

Avvio dell'operatività di Casa Angelus, ossia di una struttura pediatrica e di sostegno sociale in cui accogliere i giovani malati per periodi riabilitativi e di vacanza;

 

Realizzazione dell'Hospice Moldova, ossia far diventare realtà l'ambizioso progetto per una struttura sanitaria completamente dedicata all'accoglienza dei malati terminali nella capitale Chisinau.

 

Se vuoi, puoi darci un aiuto concreto.